Blog

Mag 22, 2023 | Aggiornamenti, Notizie

Campionato Italiano Endurance di Pergusa: seconda posizione nella GT3 Pro AM

Donno, Gai e Castro, salgono al podio in seconda posizione per la GT3 Pro AM, nella prima tappa del Campionato Italiano Endurance di Pergusa.

E’ stata una gara che appariva impossibile già al suo via, rimandata di oltre un ora per via delle condizioni meteo che avevano reso la pista impraticabile per la sicurezza.
L’equipaggio di AF CORSE, è riuscito ad ottenere comunque un eccellente risultato, pur non avendo avuto i tempi necessari in prove libere e di qualifica, per prepararsi al meglio.

I tre piloti hanno espresso il massimo e dimostrato di essere una squadra forte e determinata, capace di saper portare la 488 Evo2 GT3 con i colori di AF CORSE al podio, anche su una pista piena di insidie e concorrenti di alto livello.

Il risultato delle prove di qualifica di soli 10 minuti, affidate ad Eliseo Donno nella mattinata, hanno permesso a Gai di partire in griglia dalla terza fila. Solo dopo qualche giro, il maltempo ha sospeso la gara, portando ancora maggiore preoccupazione a tutti i partecipanti.

Stefano Gai, nel primo stint ha mantenuto con grande grinta il sesto posto, cedendo poi la vettura al belga Jules Castro che ha recuperato un paio di posizioni, mentre nel terzo stint, Donno ha chiuso sotto la bandiera a scacchi davanti all’Audi R8 LMS di Marco Butti, senza mai mollare la presa su chi lo precedeva.

Eliseo Donno, ringrazia il suo ingegnere di gara Gianni Reggiani per averlo apprezzato ed incoraggiato in questa sua prima e più difficile competizione sul bagnato e tutto il team di AF CORSE nonché, tutti gli sponsor che gli hanno permesso di intraprendere anche questo nuovo percorso sportivo.

0 commenti