Conferenza Stampa in Provincia, per Eliseo Donno
“Oggi è un giorno di festa per la Provincia di Lecce e per tutto il Salento perché possiamo condividere un traguardo straordinario con un giovanissimo talento sportivo che rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo e che ci ha regalato grandi emozioni”.
Con queste parole il vicepresidente della Provincia di Lecce Antonio Leo ha accolto oggi, a Palazzo Adorno, Eliseo Donno, il giovane pilota originario di Corigliano d’Otranto rientrato dalle “Finali Mondiali Ferrari 2023” del Mugello con il titolo di campione europeo e vice campione del mondiale “Ferrari Challenge – Trofeo Pirelli”.
Accanto a lui anche la sindaca di Corigliano d’Otranto Dina Manti, il vicepresidente Aci – Lecce Leonardo Panico, il direttore sportivo di Eliseo Donno – ED Motor Sport Germano Massaro. Erano presenti, inoltre, l’assessore comunale allo sport Francesco Massimo Meleti, il responsabile Ufficio stampa Eliseo Donno Andrea Antonaci e i genitori del pilota salentino Luca Donno e Jlenia Abbate, entrambi grandi appassionati di gare automobilistiche.
L’incontro è stato anche occasione per presentare i risultati ottenuti dal nuovo pilota professionista dello scenario europeo che ha regalato alla Ferrari il podio del campionato “Challenge” sotto la bandiera tricolore.
“Eliseo per noi rappresenta un orgoglio, ma la cosa più importante è che, in una società caratterizzata sempre di più da povertà educativa e da perdita di valori, lui è un simbolo positivo. Questo ragazzo non si è fatto prendere dalla frenesia del successo. Ha continuato a vivere la sua vita di sempre: è tornato a scuola, frequenta gli stessi amici, è legato alla famiglia. Promuove così valori sani ed è un esempio positivo per tanti giovani che inseguono i propri sogni”, ha evidenziato la sindaca di Corigliano d’Otranto Dina Manti.
“Per arrivare ad un traguardo bisogna fare sacrifici. Grazie per le parole che mi avete dedicato. Grazie alla Provincia per avermi invitato qui. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto. Farò del mio meglio per il futuro”, ha affermato, pieno di emozione, Eliseo Donno.
0 commenti