Una sintesi dei momenti di cronaca, dell’ultima prova del campionato Italiano GT Endurance organizzato da ACI Sport.
Il risultato sui tempi di Eliseo Donno nella sua prima stagione sportiva in categoria GT3, è stato quasi alla pari dei piloti e campioni di lungo corso…
Delle quattro gare del campionato Italiano, Donno ha potuto partecipare solo a tre di queste, saltando la tappa di Monza, per il simultaneo impegno nel campionato Europeo, che nella stessa data si svolgeva a Spa-Francorchamps, in Belgio, dove tra l’altro il pilota ha portato a casa un’altra vittoria.
Il circuito di Pergusa, del Mugello e Vallelunga bastano per ora a confermare il dato che anche nella sfida di categoria GT3, Donno è stato tra i piloti professionisti più veloci al giro. Si ricorda, che nel campionato Endurance di questa stagione vi è stata la presenza anche del noto pilota (ex formula 1) Giancarlo Fisichella che proprio a Vallelunga domenica, ha festeggiato la sua vittoria del campionato Italiano assieme a Tommaso Mosca
Che siano state delle prove libere, di qualifica o gara, Donno ha sorprendentemente registrato i suoi tempi al giro, nell’orbita dei millesimi di secondo di distacco in più o in meno dei piloti più esperti.Per la scuderia AF Corse e gli sponsor, può dirsi vinta la scommessa sul talento di Donno in Classe GT3 che assieme ai due piloti di squadra, Jules Castro e Stefano Gai, ha contribuito nella classifica finale della categoria GT3 Pro-AM del campionato Italiano 2023 a salire il secondo gradino del podio.
Il mese di Ottobre potrebbe ancora regalare a Donno anche il titolo di Campione Europeo del “Ferrari Challenge- Trofeo Pirelli” e non solo.
Dal 26 al 29 Ottobre nel circuito del Mugello si disputeranno le ultime due gare del campionato Europeo (che ad oggi vede già il pilota salentino primo in classifica), e le gare delle Finali Mondiali Ferrari.
Prima della ripartenza per l’autodromo del Mugello, Lunedì 23 Ottobre il Pilota Donno incontrerà la stampa e gli associati del Ferrari Club nella sede di Veglie (Le) Via Niceforo Foca, n°8 alle ore 18.30.
In programma:
Giovedì 26 e venerdì 27 le due gare del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe e North America;
sabato 28 le qualifiche e il nuovo format della Superpole per stabilire la griglia di partenza delle Finali Mondiali, che si terranno nella mattinata di domenica 29, prima del Ferrari Show.
Un’occasione speciale per decretare i campioni delle serie internazionali del Cavallino Rampante e per attribuire i titoli mondiali del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.
0 commenti