Blog

Mag 17, 2024 | Aggiornamenti, Notizie

Eliseo Donno torna a correre sul circuito di Misano

Con il secondo round della serie Sprint Cup del Fanatec Gt World Challenge in questo weekend, Eliseo Donno torna in Italia a correre sul circuito di Misano, siglando nella giornata di test il tempo impressionante di 1’32’’522. Solo 0,037 secondi lo staccano dal miglior tempo ottenuto della Mercedes Amg di Jules Gounon.

Così come nel suo esordio di soli 15 giorni fa in Inghilterra, ancora una volta il pilota salentino (nel pomeriggio di ieri 16 maggio) ha dimostrato di essere tra i piloti più veloci e promettenti anche di questo campionato europeo appena iniziato.

L’aspetto più singolare è dato dai migliori tempi al giro che tornano a posizionarlo alle strette con quelli ottenuti dai piloti più esperti della categoria (Pro).
Ricordiamo che la classe di appartenenza assegnata a Donno dalla federazione (FIA), per fascia di età, titoli ed esperienza è quella Silver; ma ad oggi il 19 enne coriglianese, ha fatto già registrare il secondo episodio di un distacco notevole dai suoi diretti avversari, occupando nei test di prove libere, le fila della classifica dei piloti delle categorie superiori.
La Sprint Cup di Misano ha visto infatti, dal primo pomeriggio di ieri, l’ingresso nella competizione anche della classe “Bronze” con l’aggiunta di 11 equipaggi per un totale di 36.
La tappa italiana è attesa anche dal pubblico per la sua spettacolarità in quanto unica prova di campionato in notturna, il livello di competitività si eleva e per Eliseo, Misano 2024 sarà dunque la sua prima corsa a fari accesi.
I club Ferrari si mobilitano da tutta Italia per raggiungere l’autodromo e sostenere il più giovane e talentuoso pilota Italiano della competizione, in coppia con Thomas Fleming, alla guida della #71 Ferrari 296 GT3 della squadra AF Corse.
Nel pomeriggio di ieri subito dopo le prove in pista, fans ed amici hanno avuto la possibilità di incontrare il pilota per un saluto e gli autografi nell’area Padel Arena di MWC, appena inaugurata all’interno del’ paddock.
L’occasione ha permesso di vedere il giovane Eliseo rilassato e sorridente sifidarsi a suon di racchette, con gli altri piloti Italiani Lorenzo Ferrari (Audi R8), Mattia Drudi (Aston Martin Vantage GT3) Giacomo Altoè (Ferrari 296 GT3).
Tra i presenti, il pilota Valentino Rossi (BMW M4 GT3) che nello scorso anno proprio a Misano è salito per la prima volta sul gradino più alto del podio del campionato GT World Europe, ma che nelle gare di domani, dovra fare i conti su pista anche con Eliseo Donno che invece il 22 aprile 2023 proprio sul circuito di Misano, in occasione del Ferrari Challenge, ha conquistato la pole position di gara 2 con un giro veloce in qualifica di 1’34’’427 che fece registrare il record storico di pista della Ferrari 488 Challenge Evo.
Per poter seguire la gara tutte le info ed i link su https://eliseodonno.com/news/
Venerdì 17 Maggio
9.00 – 10.40 PROVE LIBERE
15.50 -16.50 PREQUALIFICHE
21.00- 22.00 QUALIFICHE
Sabato 18 Maggio
14.00 – 15.00 GARA 1
21.00 – 22.00 GARA 2

0 commenti