Blog

Nov 2, 2023 | Aggiornamenti, Notizie

Festa a sorpresa per il campione europeo Eliseo Donno

Il ritorno nella sua Corigliano dopo le finali mondiali Ferrari e viene bloccato in piazza da una festa a sorpresa organizzata dall’amministrazione comunale.

E’ rientrato dal Mugello solo ieri sera (Lunedi 30 ottobre) il neo campione europeo e vice campione mondiale del Ferrari Challenge 2023 Eliseo Donno, e per il suo ritorno l’amministrazione comunale di Corigliano d’Otranto ha voluto una festa d’accoglienza all’ingresso del castello della città, organizzata dall’assessore allo sport Massimo Meleti. Erano poco più delle 20.30 quando il coriglianese Donno tornava a casa dopo una settimana che lo ha visto impegnato nelle “Finali Mondiali Ferrari” e nei test a bordo della Ferrari 296P nella stessa mattinata.

A bordo della vettura condotta dal fratello, giunto dinanzi al castello si è trovato davanti i suoi concittadini ed il sindaco che calorosamente lo attendevano tra luci, musica e fuochi colorati.
“Ho visto inaspettatamente un sacco di gente per strada,” – racconta Donno – “e guardando su una delle torri ho letto il mio nome proiettato, non ho avuto il tempo di prendere coscienza della cosa, che mi sono trovato travolto dall’affetto dei miei amici e dei miei concittadini che erano lì a mia insaputa.

Al Sindaco e all’amministrazione comunale ed a tutti i miei concittadini va il mio sentito ringraziamento.” conclude il giovane campione, dopo aver raccontato la sua stagione sportiva. “
“Avere un giovane di grande talento che si impegna con serietà e passione “- ha detto il sindaco Dina Manti – “è per noi non solo motivo di orgoglio ma rappresenta un esempio per ragazzi e ragazze che hanno un sogno da realizzare”.
Tra i presenti anche i rappresentanti della “Scuderia Ferrari Club” e delle associazioni del motor sport salentino.

Ufficio Stampa a cura di Andrea Antonaci [E-Director]
Per informazioni e accrediti:
ufficiostampa@eliseodonno.com

Sito Web: https://eliseodonno.com/

Social media

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCSonlcy9Z0QYHb_FHPNHZmg
Facebook: https://www.facebook.com/eliseo.donno.driver
Instagram: https://www.instagram.com/eliseo_donno

0 commenti